Il Collegio Villoresi per la sede di Monza offre la possibilità di avvalersi di un trasporto dedicato che opera su due linee (Merate-Vimercate-Monza e Pioltello-Brugherio-Monza).
Per scoprire caratteristiche, costi e tratte del servizio scrivere a amministrazione@collegiovilloresi.it
Partner per il servizio trasporto è l’impresa Scambus s.r.l.
Il Collegio Villoresi per la sede di Monza si caratterizza per la presenza di una mensa interna, sia per docenti che per allievi, dotata di cucina autonoma. I settori che usufruiscono del servizio sono la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria di I grado. La secondaria di II grado sulla sede di Monza utilizza il servizio solo per necessità straordinarie. Docenti ed educatori garantiscono assistenza e presidio durante il tempo mensa. Partner del servizio mensa è l’impresa di ristorazione Soluzione Servizi s.r.l.
Per avere informazioni sul servizio scrivere info@soluzioneservizi.it
Il Collegio Villoresi per la sede di Monza si avvale dei servizi del Centro Orientamento Famiglia per la gestione dello sportello psicologico per allievi, docenti e genitori e per la realizzazione di alcuni progetti specifici sui vari settori tra cui educazione all’uso consapevole della tecnologia, orientamento scolastico, educazione all’affettività e alla sessualità, lotta al bullismo e al cyberbullismo e altro ancora.
Per avere informazioni sul servizio scrivere a segreteria@collegiovilloresi.it
Il Collegio Villoresi per la sede di Monza ha abbracciato la filosofia Cambridge con una doppia finalità.
Da un lato ha inserito il metodo Cambridge in alcuni percorsi e settori presenti nella propria offerta formativa con lo scopo di valorizzare ulteriormente il progetto di potenziamento della lingua inglese.
Dall’altro il Collegio Villoresi è anche riconosciuto come Test Center per il rilascio delle certificazioni linguistiche. Il test center opera sia per gli allievi del Collegio che per gli esterni che desiderano avvalersi di questa opportunità.
Per scoprire caratteristiche, offerte e costi del servizio scrivere a segreteria@collegiovilloresi.it
Il Collegio Villoresi sede di Monza, è riconosciuto come Test Center da parte di AICA per il rilascio delle certificazioni ICDL. Il test center opera sia per gli allievi del Collegio che per gli esterni che desiderano di avvalersi di questa opportunità.
Per scoprire caratteristiche, offerte e costi del servizio scrivere a segreteria@collegiovilloresi.it
Il Collegio Villoresi per la sede di Monza prevede l’utilizzo di un servizio di registro elettronico che coinvolge docenti da un lato e genitori dall’altro. Le famiglie possono accedere, attraverso un portale ad accesso riservato, sia ai flussi legati all’attività didattica che a quelli connessi alle pratiche amministrative. Oltre al portale è anche disponibile una app nativa per agevolare l’accesso ai suddetti flussi in ogni circostanza. Il partner che il Collegio ha scelto per gestire questo servizio è l’impresa Develoop s.r.l.
Per avere informazioni sul servizio scrivere info@dvloop.it
Il Collegio Villoresi per la sede di Monza prevede per la secondaria di I e di II grado la realizzazione del progetto One To Cloud. Il suddetto progetto contempla la dotazione da parte degli allievi di un notebook da utilizzare per la didattica quotidiana con la finalità di agevolare la costruzione di competenze digitali sia in merito alla dimensione della produttività personale che dell’uso consapevole, economico e critico dei device digitali. Il partner che il Collegio ha scelto per gestire questo servizio è l’impresa Develoop s.r.l.
Per avere informazioni sul servizio scrivere info@dvloop.it
Il Collegio Villoresi per la sede di Monza prevede una serie di attività di stampo sportivo e ricreativo, che si svolgono esclusivamente all’interno degli spazi del Collegio e che sono gestite da personale qualificato. Il partner che il Collegio ha scelto per gestire questo servizio è la società sportiva Villoresi Sport Experience.
Per saperne di più scrivere a sport@collegiovilloresi.it
Il Collegio Villoresi organizza ogni anno attività estive cui possono accedere sia gli allievi interni che esterni. L’attività si svolge sia per la sede di Monza che per quella di Merate utilizzando le strutture dei due istituti. Il periodo usualmente coperto è quello che va dalla fine dell’anno scolastico fino al mese di luglio. Organizzatori e gestori dei Camp sono partner del Collegio tra cui il Villoresi Sport Experience (VSE) e lo Sporting Club H2O (Piscina Villoresi).
Monza
Via Monti e Tognetti 10, 20900 Monza (MB)
Merate
via Monsignor Colombo 19, 23807 Merate (LC)
Monza
Merate
Translate the site 🇬🇧
At any point on the page where there are no elements, right-click and, in the context menu, select the option "Translate to [language]" This will provide you with the translated version of the page. By clicking on the dedicated icon in the address bar, you can revert to the original text version.
Tap on the icon (three dots) located at the top. From the menu that appears, select the "Translate" option. Use the bottom bar to manage the translation languages and revert to the original text.
You can initiate webpage translations, but first, ensure that the option is enabled. Tap on the icon (three dots) located at the bottom and select "Settings" from the menu. Then tap on "Languages" and make sure the switch next to "Translate pages" is set to ON. Tap on the icon (three dots) located at the bottom and select "Translate" from the menu.
Tap on the "aA" icon at the top left and select the option "Translate to: [language]" to initiate the translation. Pressing the "aA" icon again and choosing the "Show original" option allows you to revert the webpage to its original language.
Right-click anywhere on the page where there are no elements. In the contextual menu, select the option "Translate to [language]" to get the translated page. At any time, you can return to the original text version by clicking on the translation icon in the address bar at the top and then clicking on the "Show original" button.
You will be presented with the translation of the page through a pop-up box at the bottom. Click on the [language] label to initiate the translation. If the pop-up box doesn't appear on the screen, click on the icon (three dots) at the bottom, select the "Settings" option, and make sure the switch next to "Translate" is set to ON (if not, enable it).
You will be presented with the translation of the page through a pop-up box at the bottom. If website translation is not enabled, click on the icon (three dots) at the bottom, tap on the "Settings" option, and make sure that the switch next to "Translate" is set to ON for Bing Translator (if not, enable it).