Il Collegio Villoresi di Merate è orgoglioso di partecipare al progetto “Orasport on Fire Tour”, un’iniziativa promossa dalla Pastorale dello Sport, dal Servizio per la Pastorale Scolastica e dalla Consulta Diocesana Sport in occasione dell’arrivo della copia autentica autorizzata della Fiaccola Olimpica delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
L’evento, organizzato dall’Assemblea Sinodale Decanale del Decanato di Merate, ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani ai valori olimpici di eccellenza, solidarietà e rispetto, quest’ultimo cuore delle iniziative del nostro decanato e della scuola.
Appuntamento il 24 febbraio 2025, una giornata speciale che si aprirà con l’arrivo della Fiaccola alle ore 9.00, seguita da un programma ricco di emozioni e incontri:
- Un primo momento dedicato agli alunni della scuola materna e delle classi 1ª, 2ª e 3ª primaria, con un incontro speciale con gli atleti olimpici.
- Successivamente, un incontro pensato per gli alunni delle classi 4ª e 5ª primaria e della scuola secondaria di primo grado, per approfondire i valori olimpici attraverso le testimonianze degli sportivi.
L’evento sarà aperto anche alle famiglie degli alunni, che potranno condividere con noi questo momento unico e significativo.
Questa giornata speciale rappresenta non solo un’occasione di festa, ma anche un momento educativo per riflettere sull’importanza dello sport come veicolo di crescita personale e sociale.
Segui il nostro sito e i nostri canali social per scoprire di più sull’evento e vivere insieme a noi questa straordinaria avventura olimpica!
Consulta qui il volantino Decanale degli eventi “Orasport on Fire Tour”